"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 21 ottobre 2009

“Un’altra sicurezza: non solo multe ma ordine, decoro e legalità”


Si terrà oggi pomeriggio, mercoledì 21 ottobre 2009, alle ore 18,00 presso lo Sheraton Golf –Parco De’ Medici in Viale Salvatore Rebecchini N. 39, il convegno “Polizia locale, una risorsa per i cittadini” , un’occasione per analizzare il ruolo della Polizia locale alla luce degli interventi di riqualificazione del Corpo portati avanti dall’amministrazione di centro destra e le carenze normative e operative contenute nella legge regionale n. 1 del 13 gennaio del 2005.

All’incontro, presieduto da Fabrizio Santori, Presidente della commissione Sicurezza del comune di Roma, parteciperanno l'On. Fabio Rampelli, il Presidente dei senatori della PdL Maurizio Gasparri, il sen. Stefano De Lillo, il sen. Maurizio Saia, l’on. Fabrizio Cicchitto presidente dei deputati del Pdl, Giuseppe Ciardi, il delegato del Sindaco alla Sicurezza, il consigliere regionale Francesco Lollobrigida ed il consigliere provinciale Marco Scotto Lavina.

“Con la regolarizzazione dei precari, l’assunzione di altre unità vincitrici del concorso di istruttore di polizia municipale, la prospettiva di un nuovo concorso pubblico per il reclutamento di ulteriori agenti della polizia municipale per garantire una maggiore presenza sul territorio vengono realizzati gli impegni assunti dall’amministrazione di centro destra per garantire al Corpo di Polizia Municipale gli standard di qualità di cui necessita per poter assicurare al meglio ordine, decoro e legalità nella città di Roma". È quanto dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della commissione Sicurezza del comune di Roma.

“Il miglioramento del modus operandi della polizia locale, che per definizione rappresenta l’unica polizia di prossimità esistente e che in nessun modo può essere considerata subalterna o minoritaria rispetto alle altre forze di polizia, in quanto interfaccia diretta con la cittadinanza, è una delle priorità della Giunta Alemanno” – conclude Fabrizio Santori – Presidente della Commissione sicurezza urbana del Comune di Roma.

Tra gli invitati all’evento: le associazioni di categoria e i sindacati della polizia municipale di Roma, le rappresentanze della Polizia locale di altri comuni del Lazio, il comandante della Polizia Municipale di Roma, Angelo Giuliani, i comandanti dei gruppi della polizia municipale di Roma, i rappresentanti della polizia provinciale, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Guardia Forestale e della Polizia Penitenziaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.