"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 8 ottobre 2009

VIA DEL MARE: PRONTI A PARTIRE I LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL SOTTOPASSO DI ACILIA.


Riunione tecnica questa mattina presso l’Assessorato ai Lavori Pubblici del XIII Municipio. Al centro della discussione, i nuovi lavori per la messa in sicurezza del Sottopasso di Acilia. Il progetto prevede un piano di illuminazione del tunnel, sia sulla carreggiata della via Ostiense, che sul lato Via del Mare. I lavori saranno divisi in due trance: la prima a partire dal prossimo 26 ottobre, durata di dieci giorni circa, che interesserà il tratto di via Ostiense, la seconda a partire dal 7 novembre, durata undici giorni circa, che interesserà il tratto della via del Mare. Presenti al tavolo di programmazione dell’intervento, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio, rappresentanti dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Lazio, Acea S.p.A., responsabile del cantiere, i vertici di Metro, e i dirigenti della Polizia Municipale del XIII Gruppo. Proprio i Vigili Urbani hanno predisposto un piano alternativo della viabilità, che sarà tempestivamente comunicato alla cittadinanza, in modo da prevenire ingorghi e code, che inevitabilmente si registreranno.

“Invitiamo i cittadini ad utilizzare i mezzi pubblici- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici e Mobilità XIII Municipio- grazie all’intesa con l’Assessorato ai Trasporti della Regione Lazio e alla società Metro abbiamo chiesto un aumento delle corse della Roma-Lido, in modo da incentivare il collegamento su rotaia. Voglio anche sottolineare gli sforzi degli uomini della Polizia Municipale del XIII Gruppo che saranno impegnati a presidiare e gestire la viabilità esterna giorno e notte”.

“E’ un progetto importante- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- stiamo facendo tanto per rendere più sicure le nostre strade. Sulla via del Mare il lavoro da fare è molto, ma con le nostre risorse a piccoli passi stiamo rimettendo mano al critico assetto viario del territorio. Sul fronte della viabilità, è in programma un miglioramento del traffico specie per quanto riguarda le direttrici portanti: Via del Mare, Ponte della Scafa e Cristoforo Colombo. L’impegno dell’amministrazione è chiaro: non possiamo più permettere che interi quartieri vengano chiusi nella morsa del traffico. Certo per arrivare all’obiettivo ci sarà un prezzo da pagare: chiediamo di portare pazienza oggi, per poter stare più sicuri domani”.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.