"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 3 ottobre 2009

Ok la Colombo, ma via del Mare?


Tratto da "il Messaggero.it"

Spett.le Redazione, ho letto alcuni interventi per le file che si creano sulla Colombo, ma stiano tranquilli i residenti dell'Infernetto e Casalpalocco perchè gli automobilisti che abitano a Ostia, Ostia antica, Dragona, Dragoncello, Centro Giano e Acilia, che devono andare a Roma e sono costretti a percorrere la via del Mare o la via Ostiense stanno molto, ma molto, peggio di loro.

File chilometriche iniziano prima del sottopasso di Acilia e continuano, senza interruzione, sino al semaforo di Tor di Valle, inglobando anche chi viene dal Raccordo Anulare. Ma non credo sia il caso di farne una tragedia, il motivo? Forse perchè parte degli Amministratori Comunali hanno pensato bene di consentire agli automobilisti di ammirare con molta calma alcune zone che reputano di interesse storico culturale quali Casal Bernocchi, il quartiere Caltagirone, il nuovo e immenso quartiere che sta nascendo a ridosso del Raccordo Anulare i cui automobilisti per raggiungere Roma si immetteranno, tanto per cambiare e paralizzare del tutto il traffico, sulla via Ostiense. E non è vero il detto "mal comune mezzo gaudio" che andrebbe cambiato in "mal comune stamo sempre peggio"

Francesco Vinciguerra

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.