Le vie succitate erano piene di pericolose buche, come purtroppo attualmente su via Coronaro e in tante altre vie. Consapevoli che la soluzione ai problemi della messa a norma delle strade principali del quartiere passi solo attraverso la presa in carico o l’acquisizione da parte del Comune di Roma delle arterie stradali, si è in attesa che la situazione abbia un’evoluzione positiva. Il dialogo e la collaborazione che da tempo si sta portando avanti tra il Coordinamento Infernetto (di cui il CdQ Il Macchione fa parte) e le autorità locali, va nella direzione giusta.
Nelle more di questo complesso iter, si ricorda tuttavia di provvedere a quelle opere già programmate da tempo, come ad esempio la messa in sicurezza idraulica di via Wolf Ferrari, arteria trafficatissima che si allaga alle prime piogge.
A riguardo il Municipio rassicura che a breve partirà un intervento risolutivo che prevede il miglioramento del deflusso delle acque piovani nel canale di destra, venendo dalla Colombo.
Stando ai pareri espressi, sembra che verrà cambiata la pendenza del manto stradale.
CdQ Il Macchione
Sarebbe molto carino capire come la XIII effettua addirittura delle manutenzioni a via Scontrino , quando poi la parallela via Bazzini è da sette anni in uno stato pietoso con buche , polvere , sporcizia e mai asfaltata .
RispondiEliminagrazie