"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 6 ottobre 2009

Farmer's market

Il mercato agricolo a vendita diretta allestito negli spazi dell'ex mattatoio di Testaccio (con ingresso da largo G.B.Marzi) è ora settimanale: ogni sabato e domenica i romani possomo fare la spesa scegliendo frutta e verdura, formaggi e salumi e molte altre specialità alimentari direttamente dai produttori locali.

Prodotti di qualità, locali e quindi tipici, stagionali e quindi certamente freschi, che non hanno viaggiato - come si dice, a Km 0 -; ad un prezzo conveniente, visto che si possono acquistare direttamente dal produttore.

La spesa diventa più piacevole anche grazie alle degustazioni che sempre vengono proposte dai produttori; sia sabato che domenica un degustatore esperto guida i visitatori in un viaggio attraverso il gusto e i sapori locali, raccontando la storia dei prodotti in vendita e le loro qualità nutritive.

Roma Farmer's Market
sabato e domenica dalle 9 alle 19
ex mattatoio-Testaccio padiglione 9C
largo Giovanni Battista Marzi

Informazioni su www.romafarmersmarket.com

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.