"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 18 ottobre 2007

Abitare in periferia non deve essere punitivo

Tratto da "Il Messaggero"

Egregio Sig. Sindaco, sono ormai diversi giorni che manca il presidio dei vigili urbani presso il semaforo di Via Cristoforo Colombo incrocio Via di Acilia la mattina. Ciò comporta una paralisi totale del traffico nella fascia oraria 7.15-10 con ritardi nel raggiungere il luogo di lavoro anche di 30-40 minuti. Io personalmente ieri ho impiegato ben 40 minuti per percorrere 1 Km (e pensare che ero rimasta stupefatta in Madagascar, dove per percorrere 25 Km di strada non asfaltata si sono impiegate solo 4 ore!).

Le saremmo grati se potesse ripristinare il presidio con frequenza giornaliera, il contributo dei vigili urbani lì e al semaforo di Via di Malafede è fondamentale: facilitano il flusso delle auto evitando che si formi una fila sempre maggiore. Sono dell'idea, e sono certa che anche Lei la pensi così, che abitare "in periferia" non possa, né debba, essere tanto punitivo e mi chiedo, se nel momento in cui sono state rilasciate le infinite licenze edilizie all'Infernetto, tutto questo era stato considerato. Ringrazio dell'attenzione e resto in attesa di un Suo cortese riscontro.

Daniela Esposito
abitante dell'Infernetto - XIII Circoscrizione

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.