"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 23 ottobre 2007

Infernetto: il Punto Verde Qualità aprirà sabato 27 ottobre alle 10.00

Scritto da Cesare Colangelo

Finalmente ci siamo. Il Punto Verde Qualità ‘Parchi della Colombo’, situato tra via Romani e la Cristoforo Colombo, apre le sue porte ai residenti dell’Infernetto. Pronto da molti mesi, la sua apertura è sempre stata rimandata per una serie di problemi. L’ultimo in ordine di tempo è da attribuire all’Acea che, secondo quanto riferito dalla società concessionaria del Parco, non aveva e non ha tuttora provveduto all’attivazione dell’utenza, nonostante i ’60 giorni lavorativi dal pagamento richiesto per l’attivazione’, ci spiegano dall’amministrazione che ha deciso comunque di aprire. Da allora, ne sono passati più di 120...L’Acea, dal canto suo, non fornisce spiegazioni su questo grave ritardo. Il Parco, comunque, aprirà nonostante tutto con l’ausilio di un gruppo elettrogeno, nell’attesa di avere la sua utenza. Ad oggi, solo l’attenzione costante del privato che, tra l’altro, interviene con mezzi propri nella manutenzione attuale, ha tenuto in vita i 67 mila metri quadri di verde pubblico, curato nei minimi dettagli: un’area attrezzata dove accogliere famiglie e bambini, un punto di riferimento per tutti, dagli anziani agli adolescenti che avranno finalmente un luogo sicuro dove trascorrere del tempo libero, in un’area progettata proprio per offrire alla collettività punti ristoro, aree giochi, percorso fitness, asilo nido e diversi esercizi commerciali, tutti in armonia con la filosofia dei Punti Verde Qualità, dalla tipologia del materiale usato, all’offerta dei servizi. Per i residenti è stata una lunga attesa che finirà il 27, dove l’americana Mc Donald’s sarà la principale protagonista con una struttura bellissima ed accogliente. Tutto è pronto, dunque, a dispetto dell’inefficienza di enti pubblici e privati, della burocrazia e di chi dimentica quell’enorme discarica abusiva esistente fino a poco tempo fa, sullo stesso terreno. Sabato prossimo dalle ore 10.00, l’Infernetto potrà festeggiare la sua Oasi verde, il suo primo Parco pubblico attrezzato ' Parchi della Colombo'. Ingresso Via Cristoforo Colombo 1897.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.