"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 25 ottobre 2007

Ostia, inaugurato il Parco del Canale dello Stagno

Tratto da "Roma notizie"


E’ stato inaugurato il Punto Verde Qualità "Parco del Canale dello Stagno": 95mila metri quadrati di verde dove benessere, sport, architettura, natura e tecnologia si fondono in un connubio perfetto. Cuore pulsante di questa suggestiva location è il nuovo centro fitness Virgin Active, il villaggio fitness più innovativo del mondo.

Il nuovo Parco del Canale dello Stagno è frutto di una straordinaria collaborazione tra pubblico e privato, che ha visto da un lato il Comune di Roma e la Concessionaria Insieme per lo Sport e dall’altro la multinazionale del benessere Virgin Active.

Risultato? Un impianto polifunzionale unico nel suo genere, dove trovano posto una molteplicità di servizi quali, oltre al nuovo villaggio fitness Virgin Active, anche un palazzetto dello sport, campi sportivi all’aperto, uno spazio giochi gratuito per bambini, attrezzature per la ristorazione ed il relax e un laghetto naturale. Il tutto immerso nel verde dei pini e delle essenze caratteristiche della macchia mediterranea che fanno di questa area, lungo il Canale dei Pescatori e al confine della Pineta di Castelfusano, un unicum per tutta la costa laziale.

Fiore all’occhiello di questa imponente opera di riqualificazione il centro fitness Virgin Active: circa 6.000 metri quadrati indoor + 2.000 metri quadrati outdoor, dove trovano spazio una palestra con attrezzature di ultima generazione, piscina sia per adulti che per bambini, area solarium, area intrattenimento per bambini dai 18 mesi in poi, area relax all’interno della quale, oltre a idromassaggio, saune e bagno turco, è stata ricostruita, come nella migliore tradizione classica romana, una vera zona termale, con Calidarium, Tepidarium e Frigidarium e, infine, il centro benessere Virgin Active Day SPA per coniugare benessere fisico e mentale. Il club Virgin Active Roma Ostia sarà aperto per far allenare tutti gli iscritti già da lunedì 29 ottobre.

Elemento sportivo qualificante, che rappresenta la realizzazione del sogno delle società sportive di base che sono all’origine di Insieme per lo Sport, è il PalaDiFiore, impianto polivalente in grado di accogliere competizioni agonistiche, anche ad alto livello, di pallavolo, basket, calcetto, ed altre attività. Dedicato alla memoria dell’indimenticato pioniere della pallavolo lidense Dino Di Fiore, questo palasport accoglie per l’occasione una mostra fotografica che documenta la trasformazione dell’area da degradata discarica urbana alla attuale riqualificazione, nonché le varie fasi della storia di Insieme per lo Sport.

Questa importante opera di recupero del territorio rappresenta infatti un esempio perfetto di integrazione tra opera pubblica e privata. L’obiettivo? Regalare ai cittadini di Ostia un luogo "sano" di aggregazione, vivibile 365 giorni all’anno, nel quale passare il tempo libero tra fitness, natura e benessere per tutta la famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.