"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 22 ottobre 2007

CONSEGNATI I MARCIAPIEDI A VIA TORCEGNO

Finalmente questa mattina la scuola materna "il Cucciolo" di via Torcegno, ha visto consegnati i marciapiedi fra l'ingresso della materna ed il marciapiede di viale di Castelporziano. Ben fatto! Però ora mancano i parcheggi al lato opposto, fronte scuola, tanto promessi e non ancora realizzati.

Via Torcegno, da quando è stata completata e consegnata via Cilea, è divenuta un'arteria molto importante per l'Infernetto. Infatti, ora da via Ferrari si può arrivare fino all'accademia della Guardia di Finanza, passando proprio per via Cilea e proseguendo per via Torcegno. Ora più che mai è diventata urgente la realizzazione dei posti auto promessi di fronte alla scuola materna con conseguente allargamento della strada stessa.

Questo Blog, fin dalla nascita, 24 settembre 2005 (vedi l'articolo NUOVO ANNO SCOLASTICO: COMINCIAMO BENE!), si è sempre interessato alle problematiche del quartiere, molti articoli sono stati dedicati proprio a via Torcegno e alla scuola materna in questione, ma, evidentemente, nonostante qualche piccolo intervento finora realizzato, non c' è ancora sufficiente impegno, da parte degli organi competenti, sull'argomento.

Forse il Comune sta aspettando che i bambini che in questi anni hanno frequentato la materna, crescano, diventino ingegneri, politici... o sindaci e si risolvano i problemi da soli.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.