"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 7 ottobre 2007

SULLA MOZART TANTO CLAMORE PER NULLA

Riceviamo e pubblichiamo da parte della dott.ssa Giuseppina Palazzo, dirigente scolastico dell'I.C. Mozart.


SULLA MOZART TANTO CLAMORE PER NULLA

NESSUNA AUTORIZZAZIONE E’ STATA ANCORA CONCESSA PER L’USO DEL TEATRO DI VIA CILEA PER LE PRIMARIE DEL PD



A seguito della pubblicazione sul Giornale di Ostia del 6 ottobre dell’articolo di Alessandra Sozio e di alcune iniziative isolate intraprese negli ultimi giorni, sono costretta, in qualità di rappresentante dell’Istituto comprensivo Mozart, a fare alcune precisazioni al solo scopo di evitare il coinvolgimento e la strumentalizzazione della scuola in contrasti, personalistici o partitici che siano, e per riportare chiarezza nelle informazioni che vengono date alle famiglie. Devo utilizzare anche questo mezzo di comunicazione oltre a quelli istituzionali, in quanto pare che, soprattutto negli ultimi tempi, sia molto efficace.

Innanzitutto, ad oggi, nessuna autorizzazione è stata concessa per l’uso del casale/teatro di via Cilea per l’effettuazione delle primarie del Partito Democratico. E’ stata presentata una richiesta da parte del segretario dei DS del XIII Municipio, a seguito della quale sono state avviate tutte le procedure richieste dalla vigente normativa per l’eventuale concessione d’uso, tra cui la richiesta di nulla-osta all’Ente locale, anche in qualità di soggetto proprietario degli edifici scolastici, relativamente a tutti gli aspetti connessi. Attualmente sono ancora in attesa di un riscontro e, in ogni caso, l’argomento sarà portato al Consiglio di istituto. Di tali circostanze ben erano al corrente entrambi gli autori delle dichiarazioni riportate nell’articolo del 6 ottobre!

Vale la pena notare, comunque, che in molti comuni italiani le primarie del PD si svolgeranno presso istituzioni scolastiche (cito, solo a titolo di esempio, Milano, Ravenna, Assisi, Cagliari).
Solo all’Infernetto tante polemiche e su un “nulla di fatto”: come mai? Forse è su questa ultima considerazione che tutti dovremmo riflettere.

Giuseppina Palazzo
Dirigente Scolastico I.C. “W. A. Mozart”


(ndr: clicca sul documento per ingrandirlo)

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.