"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 7 ottobre 2007

ATDAL-Over40 presente su Rai Tre domenica 14 ottobre

Il programma di Rai Tre - Okkupati anche quest'anno torna ad interessarsi delle iniziative di ATDAL - Over 40, con un servizio che andrà in onda domenica 14 ottobre alle ore 12,40 circa e che potrà essere rivisto in modalità "streaminig" sul sito della trasmissione(www.okkupati.rai.it).
Questa volta le telecamere del team condotto dall'ottimo Gianni Sorrentino illustrano la storia di Natalia, una socia di Roma che, grazie ad un'iniziativa congiunta di ATDAL -Over 40 e dell'Agenzia per il lavoro Quanta, è stata assunta come Hostess degli autobus turistici "Trambus Open 110", ritrovando la speranza e il sorriso dopo un lungo periodo di disoccupazione.
Nel corso del servizio Armando Rinaldi Presidente ATDAL e Marco Balzi Area Manager di Quanta illustrano i contenuti dell'accordo sottoscritto a Roma nel maggio del 2007. Si tratta di un'innovativa forma di collaborazione tra un'associazione di lavoratori "svantaggiati" ed una società leader del mercato del lavoro, grazie alla quale numerosi soci e simpatizzanti di Roma hanno avuto l'opportunità di seguire corsi di formazione gratuiti certificati British Insitute (finanziati da Formatemp e patrocinati dal Municipio Roma Tre) e di qualificarsi nel settore del turismo nel quale alcuni di loro, come Natalia, hanno poi trovato lavoro.
Nel raccomandarvi di seguire e pubblicizzare l'evento vi auguriamo una buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.