"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 18 ottobre 2007

Via Cristoforo Colombo al collasso

Via Cristoforo Colombo al collasso
Tratto da "Il Messaggero"

Egregio Sig. Sindaco, sono un cittadino di Roma che risiede nel quartiere Infernetto, che Lei ben conosce per averlo visitato poco più di un anno fa. Arrivo a scrivere a Lei, agli uffici comunali e agli organi di informazione interessati, poiché da qualche settimana la viabilità sulla Via Cristoforo Colombo è ormai al collasso. Sono giorni infatti che io e altri cittadini residenti nei quartieri Infernetto/Acilia/Casal Palocco, segnaliamo la mancanza del presidio dei vigili urbani, presso il semaforo di Via Cristoforo Colombo incrocio Via di Acilia che normalmente si trovano già dalle 07.20, e che fanno defluire il traffico.

Come più volte enfatizzato nelle segnalazioni fatte in precedenza, ciò comporta una paralisi totale con un notevole aumento dei tempi di percorrenza (circa 30 minuti in più per arrivare all'Eur) e tutto ciò che ne consegue per tanti che, come me, si recano al lavoro. Devo purtroppo constatare che anche questa mattina, dopo aver segnalato la stessa problematica nella giornata di ieri, non c’era alcun presidio né presso il semaforo di incrocio con Via di Acilia e né al semaforo di incrocio con Via di Malafede nella fascia oraria più critica.

Mi prendo la libertà di allegarLe tre scatti effettuati nella mattinata di ieri (e che rispecchiano la situazione che si è andata a verificare anche questa mattina) e che documentano quale fosse la situazione reale della Via Cristoforo Colombo nel tratto che va dall’incrocio con Via Wolf Ferrari all’incrocio con Via di Acilia dalle ore 7.30 fino alle ore 9.30; in particolare, la terza foto, testimonia l’assenza del presidio.

Quanto sopra per Sua opportuna conoscenza, affinché possa intervenire per ripristinare la presenza dei colleghi che con il loro lavoro contribuiscono notevolmente al miglioramento del traffico. Ringraziando dell'attenzione prestata, auguro buon lavoro e resto in attesa di un riscontro a breve.

Roberto Lucaferri

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.