"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 26 ottobre 2007

Paralisi Colombo: Incontro Assessorato LL.PP. Comune

Scritto da Christian Curati

"Dopo l'incontro avvenuto con l'assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Roma non giungono buone notizie per il nostro quadrante di città". E' quanto afferma Christian Curati, promotore della manifestazione sulla Colombo svolta il 13 ottobre scorso per sollecitare le istituzioni a realizzare le opere pubbliche sulla consolare ormai paralizzata (sottopassi, completamento laterali, collegamento parallelo metro su gomma o rotaia, ecc). "Mi hanno telefonato un giorno prima della dimostrazione per invitarmi il 24 ott. scorso a conferire con l'Assessore D'Alessandro (LL.PP.), a testimonianza che manifestare serve".
"L'assessore, per bocca della segretaria, oltre a non averci ricevuto, ha promesso solo il solito sottopasso su via di Acilia e via di Malafede, quando sappiamo bene che non bastano per risolvere la congestione sulla Colombo, identica dal 1954!"
"Chiediamo con forza - continua il tesoriere de Il Macchione - , dato l'intreccio di competenze tra i vari assessorati, un tavolo di concertazione con i 4 assessori (Morassut - Urbanistica, D'Alessandro - LL.PP., Causi - Bilancio, Calamante - Mobilità e Trasporti) che, previa partecipazione dei cittadini dell'Infernetto Axa Palocco, metta all'ordine del giorno il reperimento delle risorse per una linea di trasporto pubblico indipendente sulla Colombo e la realizzazione dei sottopassi altezza Canale della Lingua e Wolf Ferrari, oltre che le complanari sulla consolare, interrotte tra Acilia e Mezzocammino e fonte della paralisi stradale."
"A promettere questo appuntamento è stata la stessa assistente dell'assessore, Mara Mancini. Se entro la metà di novembre non avverrà questo incontro, saremo pronti ad iniziative di protesta ancora più forti; questo territorio rischia il collasso economico e urbanistico."

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.