"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 19 ottobre 2007

Ci dia la possibilità di andare al lavoro

Tratto da "Il Messaggero"

Caro Sindaco, sono Fabiana Fabrizi una cittadina che vive nel XIII municipio dal 1986. Le scrivo per chiederLe un serio intervento verso le strutture competenti circa il problema della viabilità della nostra circoscrizione per andare la mattina a Roma. Non so se Lei ha mai avuto modo di trovarsi nel traffico della Cristoforo Colombo, V.del Mare o V.Ostiense la mattina, ma le assicuro che non è davvero piacevole. Ormai la situazione è seriamente al collasso; sono stati promessi in tutti i programmi azioni per migliorare la viabilità verso Roma (allargamenti di strade come via di Acilia, sensi unici, sottopassaggi) ma di questo non si è visto nulla, ma più deprimente è che si continua a non vedere ancora nulla.

Le uniche cose certe sono che ormai si impiega più di un’ora la mattina per percorrere una decina di km solo per arrivare a Roma e all'uscita del raccordo, che siamo sequestrati nel nostro quartiere e che si continua ancora a costruire altre case senza pensare alla rete stradale. Lei consideri che la maggior parte delle persone che sono costrette ad avventurarsi verso Roma, sono persone come me che la mattina ci vanno per lavorare per 1000/1200 € al mese e che non hanno davvero la possibilità di permettersi di arrivare sul proprio posto di lavoro alle 10. Come Lei ben saprà non c'è la possibilità di scegliersi il lavoro, è già una grande vittoria averlo, almeno ci dia la possibilità di raggiungerlo. In attesa di un suo gentile riscontro Le porgo i miei Cordiali Saluti.

Fabiana Fabrizi

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.