"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 11 ottobre 2007

Scuole comunali, nuova materna a Vitinia

Fonte Comune di Roma

Inaugurata a Vitinia una nuova scuola comunale dell'infanzia. Simbolicamente, due bambini hanno tagliato il nastro. Il fabbricato ospita già 25 bambini (potrà contenerne fino a 50) divisi in due sezioni e seguiti da quattro insegnanti.

L'edificio, costruito su un terreno già occupato da una scuola materna, è totalmente eco-compatibile; l'elettricità è fornita da sistemi fotovoltaici e l'acqua viene riscaldata con i pannelli solari. La costruzione è costata circa 600.000 euro ed è stata realizzata in 3 mesi.

Il nuovo asilo di Vitinia, sottolinea l'Assessorato capitolino alla Scuola, è l'ultimo tassello del programma di potenziamento delle strutture scolastiche per i bambini: in questi anni il numero dei bambini accolti negli asili nido si è quasi raddoppiato (da 8.200 a 16.200), mentre gli alunni delle scuole dell'infanzia sono passati da 30.000 a quasi 35.000.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.