"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 18 ottobre 2007

PRESENTATO DOSSIER INSICUREZZA AD ALTAMIRA E MURATELLA

Scritto da Augusto Santori

ROMA, MUNICIPIO XV,

PRESENTATO DOSSIER INSICUREZZA AD ALTAMIRA E MURATELLA


Augusto Santori (AN): “Redatto assieme a centinaia di residenti combattivi”
“Inviato a Prefetto e Sindaco: leggano e sgomberino Altamira”

“Dopo le firme, ora inviamo questo dossier con la speranza che la realtà di Altamira e Muratella sia conosciuta finalmente anche dal Sindaco Veltroni e dall’Assessore alla Sicurezza Touadì, perché evidentemente continuano a voltare le spalle di fronte all’emergenza nomadi e al grave stato di insicurezza che caratterizza questo territorio oramai da mesi”, così ha dichiarato in una nota Augusto Santori, Vice Capogruppo di AN al Municipio XV e curatore del dossier “Insicurezza ad Altamira e Muratella”, presentato alla stampa nella giornata di oggi.

“Il dossier è redatto grazie al prezioso contributo dei residenti e degli imprenditori della zona – prosegue Santori – e analizza dettagliatamente le caratteristiche del territorio dal punto di vista sociale, economico e anche logistico. Completo è il reportage fotografico della zona e i numeri che la descrivono. Sono presenti inoltre alcuni allegati che riportano le futili risposte del Presidente del Municipio Paris, l’immobilismo coatto del XV Gruppo della Polizia Municipale, le inascoltate richieste di sgombero formulate da Alitalia, proprietaria del terreno dove quotidianamente lo stanziamento va crescendo in dimensioni e presenze”.

“I cittadini – conclude Santori – vogliono risposte, chiedendo a gran voce lo sgombero degli abusivi: non sanno dove i nomadi verranno dislocati se sgomberati, vogliono solo che si risolva loro un problema che sta divenendo quotidianamente sempre più grave e problematico, anche perché a Muratella esiste già un campo nomadi attrezzato. Insomma questo territorio ha già ampiamente dato in fatto di nomadi e insicurezza”.

Il dossier è consultabile/scaricabile dal link http://senduit.com/65c0b1 ed è in formato pdf.


Roma, 18 Ottobre 2007



PER INFO

DOTT. AUGUSTO SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

http://augustosantori.ilcannocchiale.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.