"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 7 febbraio 2008

CAMBIA LA DISCIPLINA DEL TRAFFICO SU VIA DEI PESCATORI

Da giovedi' 7 febbraio cambia la disciplina del traffico su Via dei Pescatori, una delle principali arterie di collegamento tra il mare e l'entroterra del Municipio Roma XIII, incrocio Via Canale della Lingua e Via Fosso del Dragoncello.
"Su segnalazione del vigili urbani del XIII Gruppo - ha spiegato il presidente della commissione Mobilità e Opere Pubbliche Maurizio Cursi - che hanno evidenziato come quello tra via dei Pescatori, via del Fosso del Dragoncello e via Canale della Lingua fosse tra gli incroci più pericolosi e a più alto indice di incidente nel Municipio Roma XIII, abbiamo stabilito una modifica alla disciplina del traffico cambiando il senso della precedenza ed istituendo uno stop alle automobili che percorrono via dei Pescatori da Casalpalocco in direzione Ostia.
Si tratta - ha aggiunto il consigliere Maurizio Cursi - di una decisione dettatta dalla considerazione che in quel crocevia il traffico è assai più sostenuto lungo l'asse via Canale della Lingua - via del Fosso di Dragoncello piuttosto che verso il mare".
Nei primi giorni della nuova disciplina l'incrocio sarà presidiato da una pattuglia della polizia municipale, per evidenziare e per dare modo di receperire agli automobilisti la modifica.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.