"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 6 febbraio 2008

NASCE IL COORDINAMENTO INFERNETTO

Il Coordinamento nasce da un accordo tra i Comitati, le Associazioni presenti all’Infernetto (CdQ Il Macchione - CdQ Acilia Nuova - CdQ Pineta dell’Infernetto - CdQ Ponte Olivella - Associazione Codici - Associazione Culturale Kastalia - Associazione Infernetto Sicuro - Associazione SOSTRAFFICOLOMBO - CastelPorziano News - Associazione Culturale Infernetto e Dintorni) ed alcuni privati cittadini, al fine del raggiungimento di una collaborazione per la condivisione di obiettivi comuni.

Nasce valorizzando al massimo tutte quelle forme di aggregazione - comitati di quartiere; comitati di strade; associazioni riconosciute e non; gruppi o singoli cittadini – ognuna delle quali porterà all’interno del Coordinamento il proprio punto di vista in modo tale da avere una visione globale e articolata delle molteplici questioni che il Coordinamento affronterà con lo scopo principale di migliorare la vivibilità dal punto di vista sociale, culturale ed ambientale nel territorio nel quale viviamo.

Il Coordinamento opererà attraverso la creazione di gruppi di lavoro, suddivisi per specificità, che collaboreranno in modo propositivo e solleciteranno le diverse istituzioni, nelle opportune sedi, promuovendo anche atteggiamenti di rispetto da parte dei cittadini verso l’urbanizzazione del quartiere e l’ambiente.

Il direttivo del Coordinamento, nella giornata del 5 febbraio 2008, ha deliberato che il Presidente del Coordinamento resterà in carica per sei mesi e sarà coadiuvato da un Vice Presidente, anch’esso in carica per sei mesi. Nella stessa seduta è stato eletto Presidente del Coordinamento il sig. Franco Gobbi da diversi anni impegnato sul territorio in diverse iniziative quali l’AMA, la Farmacap, il presidio del 118 e altro e, come Vice Presidente, il sig. Giovanni Greco, da sempre presente nel XIII Municipio ed attento alle problematiche ambientali.

Il Coordinamento si auspica di incontrare quanto prima le diverse Istituzioni e di iniziare un percorso di confronto, di collaborazione e di intervento.

http://coordinamentoinfernetto.blogspot.com/
coordinamento.infernetto@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.