"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 27 febbraio 2008

ROMA WIRELESS: 11 NUOVI SITI PUBBLICI IN XIII MUNICIPIO

A partire dall'inizio della prossima stagione balneare nelle aree verdi e nelle spiagge pubbliche tra Ostia e Acilia sarà possibile navigare sul web all'ombra di un parco alberato e sotto l'ombrellone, collegati in Rete senza fili e gratuitamente utilizzando le infrastrutture wireless del Comune di Roma.
"Grazie alla collaborazione con l'assessore comunale alla Comunicazione e Semplificazione Cecilia D'Elia e alla società Roma Wireless – ha spiegato il presidente del Municipio Roma XIII Paolo Orneli in occasione della conferenza di presentazione presso la sala Carroccio in Campidoglio – abbiamo messo a punto un piano di sviluppo delle rete individuando il primo lotto di 11 siti dove istallare gli hot-spot. Abbiamo preferito applicare due diversi criteri per individuare i siti, scegliendo aree ad alta presenza turistica e giovanile come le spiagge, la biblioteca o le stazioni della Roma-Lido o indicando parchi e aree verdi meno centrali e connesse, così da aumentare gli standard di sicurezza urbana aumentando le occasioni e il numero dei frequentatori".
Gli hot-spot saranno collocati in 9 diversi punti tra piazze e parchi:
  • Parco Manzù;
  • Parco 25 novembre;
  • Piazza della Stazione Vecchia;
  • Parco Pallotta;
  • Parco Massimo Di Somma;
  • Skate Park in via Carlo Avegno;
  • Piazza San Leonardo da Porto Maurizio;
  • Centro sociale Infernetto in via Stradella via Vecchi;
  • Stazione Lido Centro.
  • Due le spiagge coperte dal servizio: il tratto di arenile di fronte all'ex colonia Vittorio Emanuele sul lungomare degli Duca Degli Abruzzi sul lungomare di ponente e piazzale della Rotonda di Cristoforo Colombo a Levante.

"L'amministrazione pubblica – ha aggiunto il presidente Paolo Orneli – ha tracciato un percorso che, sono fiducioso, potrà essere seguito anche dalla maggioranza degli stabilimenti balenari, che con un investimento minimo potranno contribuire ad estendere il servizio lungo tutto l'arenile romano. In meno di due anni potremo diventare il primo litorale completamente wireless di Italia".

http://comune.roma.it

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.