"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 22 febbraio 2008

Primavera Bio 2008


In occasione della prossima Primavera, dal 19 aprile al 18 maggio 2008, torna Primavera Bio, la campagna organizzata da AIAB in collaborazione con Arci e Legambiente, per avvicinare i consumatori al mondo della produzione biologica.
Aziende agricole, Agriturismi, Biofattorie didattiche e sociali, e tutte le realtà che operano nel mondo del biologico sono invitate ad aprire le porte ai consumatori, al fine di migliorare la conoscenza e la diffusione dell’agricoltura biologica, dei suoi principi e dei suoi benefici sia dal punto di vista personale (salubrità degli alimenti, qualità organolettiche) che da quello sociale (sostenibilità ambientale, sviluppo locale).
L’iniziativa di quest’anno prevede la partecipazione delle Biofattorie Sociali della rete nazionale AIAB, con l’obiettivo di rafforzare nel consumatore anche la motivazione etica legata all’acquisto dei prodotti biologici, attraverso il riconoscimento della valenza terapeutico-sociale dell’inserimento di soggetti “deboli” in agricoltura.
L’azienda agricola avrà l’opportunità di presentarsi nella sua piena espressione, come luogo di produzione, custode del territorio rurale e teatro di esperienze legate alla tradizione locale. Sarà inoltre un’ottima occasione per creare un contatto diretto tra produttori e consumatori, al fine di incentivare un confronto dal quale spesso nasce un rapporto di fiducia ancora più forte della garanzia fornita dalla certificazione. Non perdere questa occasione:
I produttori biologici possono contattare l’AIAB per informarsi su come aderire organizzando una iniziativa nella propria azienda mentre i consumatori di prodotti biologici possono mettersi in contatto per organizzare una visita in una azienda agricola biologica.
Per informazioni si può chiamare la Signora Livia Ortolani tel. 0645437485 o scrivere al seguente indirizzo e-mail: primaverabio@aiab.it (AIAB)

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.