"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 11 febbraio 2008

PRESENTATA IN MUNICIPIO LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO MASSIMO DI SOMMA

Presentata la prima edizione del "Premio Massimo Di Somma", il concorso organizzato da "Approdo alla Lettura" con il patrocinio del Municipio Roma XIII e della società Biblioteche di Roma.
Tre le sezioni in concorso (narrativa, musica e pittura) con un tema cui gli artisti dovranno ispirarsi: Ostia, il mare e la natura.
Al lancio pubblico del concorso, proprio nell'aula Massimo Di Somma del Municipio Roma XIII, hanno partecipato: il presidente Paolo Orneli, il vicepresidente e assessore alla cultura Alessandro Orneli, il presidente della commissione municipale cultura Francesco Spanò, il fratello Angelo Di Somma, i consiglieri municipali Dario Bensi e Marcelal De Fazio.
"Questo premio, della cui intuizione dobbiamo essere grati all'organizzazione di Approdo alla Lettura – ha spiegato il presidente del Municipio Paolo Orneli – offre una occasione straordinaria per ricordare un grande amministratore come il caro amico Massimo, che è stato protagonista di una carriera pubblica purtroppo breve ma molto intensa, caratterizzata da intuizioni e progetti nel cui solco a distanza di anni continuiamo ad operare per il bene del nostro territorio. Verranno premiati i migliori e emergenti talenti artistici nelle arti della letteratura, della pittura e della musica".
Sono nomi di grande prestigio e rilevanza nazionale i presidenti delle tre giurie:
  • il giornalista del Tg 1 Gianni Maritati della sezione letteratura,
  • il concertista Nicola Alesini della sezione musicale,
  • il maestro Giorgio Iorio della sezione pittura.
Sinteticamente cosa prevedono i tre bandi:
  1. per la sezione narrativa il termine per la presentazione degli elaborati inediti è fissato al 30 aprile;
  2. la sezione pittura è organizzata in una estemporanea con gli artisti chiamati a realizzare le loro opere nell'arco di dodici ore dalla mattina alla sera del 28 giugno;
  3. per la sezione musicale è prevista una prima selezione con solo venti artisti ammessi alla fase eliminatoria che si svolgerà in quattro diverse serate. In queste occasioni la giuria selezionerà gli otto ammessi alla finalissima.

http://comune.roma.it

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.