"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 20 febbraio 2008

Appia Antica, riqualificati i parchi Fao e Scott

Sono terminati i lavori di riqualificazione del parco Scott e del parco Fao, nel comprensorio dell'Appia Antica.
Gli elementi salienti, di un intervento costato 600 mila euro e condotto dall'Assessorato capitolino all'Ambiente, sono: cura del verde e degli alberi, nuove strutture, cancelli per la sicurezza, più illuminazione.
Qualche dettaglio: nel parco Fao è stata completata la cancellata di protezione e creata un'area cani di 5.000 metri quadri.
Più impegnativo il lavoro nel parco Scott, al confine con la Caffarella: qui sono state innanzitutto bonificate le parti degradate, successivamente il Servizio Giardini del Comune di Roma ha piantato nuovi alberi e installato due impianti d'irrigazione sui punti più frequentati.
All'interno del parco sono stati creati percorsi e collegamenti, come quello con via Galvaniggi, delimitato da lampioni, che dà accesso alle aree giochi per bambini (via Nerazzini e via Segato) e al vasto spazio riservato ai cani.
E' strategico, per frequentare il polmone verde dell'Appia Antica – sottolinea l'Assessorato all'Ambiente – il nuovo raccordo ciclo-pedonale sulla circonvallazione Ardeatina, che collega il centro con i parchi: dal Tevere, pedalando sulla ciclabile della Cristoforo Colombo, si arriva a Parco Scott e di qui al Parco della Caffarella e sulla "regina viarum" fino al raccordo.

1 commento:

  1. A me possono anche non interessare queste notizie visto che abito a Catanzaro, ma credo che siano utili per i romani. Maria

    RispondiElimina

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.