"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 22 febbraio 2008

Premio internazionale "Storie di Mondi Possibili"

da: http://comune.roma.it

Raccontate le vostre storie di lotta e cambiamento sociale, o aiutate altri a raccontarle…Il premio vuole portare alla raccolta di storie di esperienze di costruzione, educazione, cambiamento sociale e prassi alternative nei diversi ambiti dove si gioca la lotta per l'affermazione dei diritti umani e della democrazia: il lavoro, l'economia solidale, la casa, le minoranze, l'intercultura, il dialogo religioso, il dialogo politico, l'ambiente, la salute, l'educazione, la giustizia, la pace, i beni comuni, la partecipazione…

Esperienze accomunate dalla lotta per l'affermazione dei diritti umani e della democrazia, secondo i principi del World Social Forum, cui il premio fa riferimento.
I lavori che partecipano al Premio potranno collocarsi in due ambiti: "Narrazioni" e "Studi e ricerche". Queste narrazioni sono chiamate a tenere insieme esperienze e saperi, e sono costruite attraverso la partecipazione e l'ascolto delle voci dei protagonisti, soprattutto attraverso l'uso – quindi - di narrazioni in prima persona, come scritture autobiografiche, narrazioni orali, interviste, ecc.

I lavori potranno essere articolati secondi diversi "linguaggi", anche combinati tra loro nella ricerca di una efficacia comunicativa:

  • •Scritture autobiografiche e biografiche; •
  • Fotonarrazioni; •
  • Videonarrazioni; •
  • Audionarrazioni; •
  • Altri linguaggi –poesia, narrativa, fiction, fotoromanzo, fumetto, o altre forme artistiche di narrazione.

Termine per l'invio delle storie è il 25 maggio 2008*
Come partecipare…

Lingue possibili in cui partecipare sono: inglese, spagnolo, francese, italiano, portoghese. Per i formati, le modalià di invio e altre informazioni vedi il sito del progetto, http://www.powos.org o contatta la segreteria del premio.

*Il calendario del premio potrà subire variazioni; si consiglia di verificare eventuali aggiornamenti sul sito.

UPMS - Università Popolare dei Movimenti Sociali, Upter - Università Popolare di Roma Con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura della Regione Lazio, del Comune di Roma, Ufficio Relazioni Internazionali, del Municipio Roma XI, e della Fondazione Di Liegro. Info: Upter, Università Popolare di Roma, via IV Novembre 157, 00187, Roma Tel. ++39-06-69204328 - ++39-3356156851 - mailto:info@powos.org - www.powos.org

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.