Dire che l'arredo urbano nel 13 municipio lasci a desiderare sembra quasi un eufemismo. A passeggiare per Ostia o per l'entroterra nessuna differenza, mozziconi di alberi a ricordarci il bel tempo che fu quando le alberature servivano ad abbellire il nostro quartiere regalandoci l'appellativo di municipio verde. Ora basta camminare per rendersi conto di alberi pericolanti perchè malati, di altri che fungono solo da ricovero per storni, da resti di alberi che furono. Manca qualsiasi programmazione nel ripristinare le alberature danneggiate e curare le alberature ancora integre ma sotto l'attacco di parassiti e inquinamento. Occorre che il municipio prenda a cuore questo collasso dell'arredo urbano investendo per il ripristino dei viali alberati che oltre ad abbellire il nostro quartiere contribuiscono alla pulizia dell'aria e all'abbattimento degli inquinanti.
"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.
CERCA NEL BLOG
mercoledì 20 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.