"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 15 febbraio 2008

55 E PIU'!", INIZIATIVA DEL XIII MUNICIPIO PER GLI ANZIANI A TEATRO

Presentato il piano "55 e più!", il progetto promosso dal Municipio Roma XIII in collaborazione con il teatro Nino Manfredi di Ostia per Incentivare la presenza degli iscritti ai centri anziani, ai circoli bocciofili e alle associazioni di reduci militari.
"Questo progetto di promozione culturale – ha spiegato il prescindete del Municipio Paolo Orneli - nasce con lo scopo di affrontare le problematiche della società attuale di usufruire di attività e servizi, in particolare delle fasce di età più avanzate.
Per questo metteremo a disposizione quasi 2.000 ingressi a teatro su tre spettacoli di assoluto livello portati in scena al teatro Nino Manfredi. Per agevolare la fruizione anche ai residenti nei quartieri dell'entroterra, inoltre, abbiamo previsto anche un servizio di trasporto con pulman turistici. Il tutto, naturalmente, offerto come servizio gratuito ai cittadini".
Gli spettacoli in calendario sono tre:
  • PLAZA SUITE di Neil Simon con Corrado TEDESCHI e la regia di Claudio INSEGNO
  • CIAO BIRICHINNI!!! con Paola MINACCIONI e Federica CIFOLA (protagoniste delle trasmissioni televisive della Gialappa's Band)
  • PERICOLO DI COPPIA con Marco CAVALLARO e la regia di Claudio INSEGNO

"Si tratta – ha aggiunto il vicepresidente e assessore alla Cultura Alessandro Onorato - di un'iniziativa che tende a coniugare l'aspetto culturale e l'opportunità di aggregazione tanto importante in questa fascia d'età nell'ambito della società".

Ogni spettacolo viene proposto per 2 repliche pomeridiane alle ore 18.00 presso il Teatro NINO MANFREDI da tenersi:

  1. Sabato 16 febbraio e sabato 23 febbraio 2008: PLAZA SUITE
  2. Sabato 1 marzo e sabato 8 marzo 2008: CIAO BIRICHINNI!!!
  3. Sabato 29 marzo e sabato 5 aprile 2008: PERICOLO DI COPPIA

  • LA SINOSSI DEGLI SPETTACOLI PLAZA SUITE di Neil Simon Regia di Claudio Insegno E' una sorta di favola avvincente costellata da battute di sicuro effetto. Come tutte le commedie di Neil Simon, anche questa, sollecita nel pubblico un processo d'identificazione. Infatti, descrive un momento di tre coppie diverse, tre problemi di coppia diversi con un unico filo conduttore: una stanza dell'Hotel Plaza di New York. Il primo episodio è il più duro, con uno sfondo quasi drammatico perché rappresenta la crisi della coppia che sfocia nel tradimento e nella separazione. I due coniugi si ritrovano nella stessa Suite della loro luna di miele e tentano di rianimare il matrimonio ormai definitivamente spento. Il secondo episodio è più "leggero", la coppia protagonista è clandestina, due vecchi compagni di classe: lui famoso produttore Hollywoodiano, lei apparentemente felice "mogliettina-modello" e la stanza è sempre il luogo del loro ritrovo dopo anni. Il terzo episodio è comicità pura. Una coppia, forse logorata dal tempo, che tenta di convincere la figlia a sposarsi. Non è un'imposizione, è proprio il giorno fissato per celebrare le nozze, ma la promessa sposa si chiude in bagno e non vuole uscire.
  • CIAO BIRICHINNI!!! di Paola Minaccioni, Federica Cigola e Marco Terenzi. Paola Minaccioni e Federica Cifola, le due comiche più irresistibili dell'entroterra laziale, portano in scena i loro personaggi e i loro sketches più esilaranti di tutta la costa tirrenica. Guest stars le due porno telefoniste "aprika e Curry", già note per le loro apparizioni televisive a "Mai dire martedì" con la Gialappa's. Strizzate in succinti completini sexy indossati sopra body interi color carne, danno vita ad un nuova ed improbabilissima chat erotica. Satira di costume la loro, che nasce da un vivissimo spirito di osservazione della realtà e dei fatti di cronaca. Uno sguardo sulle manie dell'uomo moderno, che va' a comporre una panoramica sulle fobie e i piccoli tic della nostra quotidianità .
  • PERICOLO DI COPPIA di Marco Cavallaro Regia di Claudio Insegno Siamo sicuri che l'uomo delle caverne era il vero padrone? E se Giulietta fosse stata meno poetica? E se non ci fosse stata la rivoluzione femminile? Oggi chi comanda nella coppia? Essere una coppia oggi comporta tanti problemi, tante difficoltà. Per non andare d'accordo i motivi sono infiniti, vasta e fitta è la foresta dell'incomprensione, meno infiniti e indefiniti sono i modi che ci portano alle incomprensioni. Lo spettacolo analizza sin dall'età della pietra, data dei primi rapporti tra uomo e donna, l'essere "COPPIA". In un susseguirsi d'eventi e di comportamenti, a volte comici a volte drammatici, uno psicologo ci accompagnerà nell'universo della coppia, sino a farci scoprire due giovani innamorati alle prese con un momento difficile della loro vita di coppia, piena di rimpianti, d'occasioni mancate e di gelosie inventate, con relativo interesse verso una separazione oramai imminente.

http://comune.roma.it

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.