"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 28 febbraio 2008

Fuori i vandali dal Parco!

Come si temeva fin dall’apertura del nuovo Punto Verde Qualità, sono arrivati i primi episodi di vandalismo. L’atteggiamento ostile di qualche ‘bulletto di quartiere’, in realtà, era già nell’aria da un po’ di tempo tanto che la società concessionaria del parco aveva tentato di prendere le contromisure acquistando un costoso sistema di videosorveglianza ed intensificando i controlli dell’area. Un contributo negativo, inoltre, viene fornito anche da chi lascia i cani liberi di fare, in tutti i sensi, contravvenendo alle regole previste dal Comune di Roma per questa tipologia di spazio pubblico. A farne le spese, oltre ai beni materiali nuovi di zecca come le panchine, la fontanella, i cestini ed i muretti, sono soprattutto i fruitori, famiglie e persone comuni rispettose di quanto messo a loro disposizione gratuitamente con una manutenzione onerosa curata costantemente: 70mila metri quadri di parco verde attrezzato e completo di servizi. L’unico luogo d’aggregazione del quartiere, esposto ai rischi dei figli della noia o di un’educazione incapace di frenare le frustrazioni adolescenziali, unita ad un senso civico molto discutibile. Speriamo almeno nella collaborazione dei tantissimi visitatori che potranno segnalare episodi di vandalismo direttamente alle forze dell’ordine che hanno già dato la loro disponibilità ad intervenire. Vogliamo segnalare, infine, una brutta abitudine: non rispettare la segnaletica dei parcheggi, occupando spazi diversi da quelli previsti dalla tipologia del mezzo usato, contribuendo a creare confusione e disagio nei momenti di maggior affluenza.

Ufficio stampa
Cesare Colangelo 347.3862075

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.