Consegnato il cantiere per la costruzione di cinque nuove aule per la scuola elementare dell'Istituto comprensivo Ulpio Traiano di Dragona, in via di Dragone.
"Si tratta – ha spiegato il consigliere municipale Andrea Storri - di una struttura in legno lamellare che abbiamo ottenuto grazie alla collaborazione con il XII Dipartimento del Comune di Roma per far fronte alla crescita esponenziale nel quartiere di Dragona dei bambini in età scolare. La soluzione adottata consente di realizzare in pochi mesi la struttura di circa 400 metri quadri, con tutti i servizi e gli impianti di condizionamento a norma".
L'impegno di spesa è di poco inferiore al milione di euro.
"Grazie a questo provvedimento – ha spiegato il presidente del Municipio Paolo Orneli – già dal prossimo anno scolastico saranno 125 gli alunni in più che potranno essere ospitati nell'istituto di Dragona, con una risposta concreta alle esigenze delle famiglie residenti in un quartiere in grossa crescita demografica".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.