"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 22 febbraio 2008

XIII MUNICIPIO, NASCE LA CASA DELLE ASSOCIAZIONI

Il XIII Municipio ha indetto un bando pubblico rivolto ad Enti, Associazioni, Cooperative ed Istituzioni che presenteranno progetti culturali che prevedano l'offerta e la gestione di servizi ed attività gratuite destinate alla cittadinanza. Ad esse verranno affidati spazi e locali dove poter svolgere le proprie attività. Nasce così la "CASA DELLE ASSOCIAZIONI", che avrà sede in Piazza Capelvenere ad Acilia.


"A tutte le Associazioni Culturali del territorio, che intendano costituire uno sportello per i cittadini, creare occasioni di incontro, promuovere attività culturali e sociali – ha dichiarato Alessandro Onorato, Vicepresidente ed Assessore alla Cultura del XIII Municipio– vogliamo offrire l'opportunità di poter utilizzare gratuitamente alcuni locali di Piazza Capelvenere ad Acilia, che sarà attrezzata in forma multimediale e sarà la prima Casa delle Associazioni del XIII Municipio. L'obiettivo è quello di creare sempre maggiori possibilità di aggregazione e di incoraggiare la partecipazione dei cittadini, portando vita e movimento in una zona in cui la lotta al degrado non può avvenire solo con maggiori controlli, ma anche attraverso la promozione della cultura, la creazione di luoghi e di occasioni di incontro. Questo progetto rientra nel piano di riqualificazione di Piazza Capelvenere – conclude Onorato - che diventerà un vero e proprio motore culturale del XIII Municipio".

"Questa Casa delle Associazioni – ha sottolineato il presidente del Municipio Paolo Orneli – è destinato a diventare uno dei luoghi di riferimento nella nostra città per lo sviluppo e la promozione dei fermenti culturali più vivi e sani. Sono centinaia solo in XIII Municipio le associazioni e migliaia i volontari impegnati a realizzare manifestazioni e attività che promuovono la coesione sociale e la promozione culturale. Questo luogo messo a disposizione dal Municipio consentirà di favorire ed incoraggiare lo scambio di conoscenze e la collaborazione tra le diverse associazioni, così da costruire una rete territoriale".

http://www.comune.roma.it

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.